Cellulite: 5 rimedi naturali e veloci per combatterla

Cellulite: 5 rimedi naturali e veloci per combatterla

Lo sapevi che più del 80% di noi ha la cellulite?
In pratica, la cellulite non fa discriminazioni e la maggior parte di noi ne soffre. “Mal comune mezzo gaudio”? Non credo proprio!

Ecco a te 7 rimedi naturali e veloci per contrastare la cellulite a partire da oggi stesso!

1. Fai uno scrub salino: parliamo sempre degli effetti negativi dell'eccessivo consumo di questo ingrediente, eppure, se usato sul corpo il sale ha proprietà esfolianti, drenanti e rimodellanti, penetra attraverso la cute per osmosi, libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe. Puoi preparare uno scrub con oli e sale marino integrale, sale del Mar Morto o sale rosa dell'Himalya. Ma se vuoi pochi sbatti, opta direttamente per il THALASSO SCRUB DIVA SLIM con sale marino, caffeina, oleolito di fucus e oli nutrienti: super completo e già pronto da usare 1-2 volte a settimana. 

2. Un, due, un, due...fai attività fisica: la chiave è il cardio. Abbandona macchina e ascensore, cammina di più e fai movimento più che puoi. Bastano piccoli accorgimenti: tutto fa bene, tranne poltrire sul divano!!

3. Sfrutta i benefici dei fanghi: a base di acqua ed argilla, stimolano il microcircolo, assorbono le tossine in eccesso e correggono l'equilibrio epidermico e il metabolismo lipidico per una migliore texture di gambe, cosce e addome. Puoi preparare a casa i fanghi con argille varie, alghe brune e oli essenziali, da risciacquare dopo una posa di un paio d’ore. Oppure, approfitta del FANGO CORPO SENZA RISCIAQUO DIVA SLIM con Multani Mitti ed estratti di Ananas e Betulla, che agisce di notte su gambe, glutei, pancia e braccia. Esiste un trattamento di fangoterapia senza risciacquo e tempi lunghissimi di posa??? Ebbene si! (Se ti interessa, approfondisci con questo articolo: I benefici dei Fanghi Corpo contro gli inestetismi della cellulite). 

4. Anche la pelle ha fame e sete: se vuoi una pelle soda, compatta, liscia e levigata non basta una comune crema idratante. Opta per prodotti specifici per la cellulite, hai l’imbarazzo della scelta: OLIO SECCO DIVA SLIM, SIERO CELLULITE DIVA SLIM o l'ATTIVO PURO N1 per Cellulite e Ritenzione Idrica della linea BODY COMPLEX. Oltre ad idratare e nutrire profondamente la pelle, contengono ingredienti  specifici che stimolano la circolazione, tonificano e rassodano la pelle e aiutano a minimizzare gli inestetismi della cellulite.

5. Solo buone abitudini: si lo so, lo avrai letto tantissime volte che con un stile di vita sano mente e corpo ne gioveranno. È la verità e, repetita iuvant, dicevano i latini! Vuoi combattere la cellulite? E allora dovrai usare meno sale nei tuoi alimenti, bere almeno 2,5 l di acqua al giorno (puoi abbinare anche dei DRENANTI ad hoc), non sederti con le gambe incrociate, alternare acqua fredda e calda sotto la doccia (si anche di inverno!) e ridurre zuccheri e gelati! Ragazz*, la guerra è guerra o no??

Vediamo un po' se questi semplici accorgimenti ti aiutano a debellare uno dei nostri nemici number one...e se proprio non dovessimo riuscirci...e chissene!!! La vita va vissuta...

Tanti love