Spedizione GRATIS da 49,90€ (Sardegna e Isole minori da 59,90€)
La Coppetta mestruale Fiordiluna è una coppetta mestruale igienica in silicone medicale che raccoglie il flusso mestruale durante il ciclo. La coppetta si adatta perfettamente alle pareti vaginali.
Estremamente comoda, permette di svolgere le attività sportive senza rischiare perdite o fastidiosi bruciori. Adatta per tutti gli sport, anche quelli acquatici.
E’ possibile usarla sia di giorno che durante la notte. La coppetta Fiordiluna, inoltre, garantisce la massima discrezione e protezione durante tutto il ciclo mestruale. Si usa in alternativa ai tamponi vaginali e agli assorbenti igienici, per evitare le fastidiose irritazioni da contatto e i numerosi rifiuti prodotti.
Contenuto della confezione:
coppetta mestruale Fiordiluna;
sacchetto in cotone per riporre la coppetta dopo l’uso;
foglietto con le istruzioni per l’utilizzo.
In caso di problemi ginecologici, è indispensabile contattare il medico prima di utilizzare la coppetta.
La taglia è definita in base a due fattori: età e gravidanze. La misura 1 (10x10) è indicata per donne con meno di 30 anni che non hanno avuto figli o che hanno avuto figli con parto cesareo. La misura 2 (10x23)è indicata per donne con meno di 30 anni che hanno avuto figli con parto naturale o per donne con più di 30 anni che non hanno avuto figli/che hanno avuto figli con parto naturale/che hanno avuto figli con parto cesareo.
Indicazioni per l'uso:
All’inizio di ogni ciclo è necessario sterilizzare la Coppetta mestruale, facendola bollire per circa 5 minuti in una pentola d’acqua. Successivamente, durante il ciclo, sarà sufficiente lavarla con acqua fresca e pulita. Dopo la sterilizzazione puoi iniziare ad utilizzarla.
Piega la Coppetta mestruale Fiordiluna ed inseriscila completamente all’interno della vagina (se il gambetto risulta troppo lungo è possibile tagliarlo). Puoi lasciarla in posizione fino a 12 ore. Per rimuoverla afferra il pratico gambetto e tira delicatamente oppure premi con due dita alla base della coppetta, in modo da togliere il vuoto d’aria. Le prime volte può essere un pò stressante, ma non ti preoccupare e rilassati il più possibile. Svuotala e lavala con acqua fredda prima di inserirla nuovamente.
Evita l’acqua calda perché tende a «fissare i colori». E mi raccomando NON USARE sapone, i residui potrebbero compromettere il pH della flora vaginale, che non è sterile. Alla fine del ciclo metti la tua coppetta dentro il sacchetto in cotone, nel quale potrà respirare e mantenersi in ottimo stato per il successivo utilizzo.
Validate your login
Accedi
Creare un nuovo account