Buonasera mie Divine, come state? Oggi ritorno con un argomento decisamente interessante: la skincare post detersione!
Come scegliere la crema viso? Quando usarla? Bisogna usarla sempre? Mattina e sera? Solo sera?
Ehi ehi calma ???? ora vediamo insieme tutto ????
 
Intanto partiamo con una bella differenza: distinguiamo il siero viso dalla crema viso.
In ordine va applicato prima il siero e poi la crema...ma ci siamo ma chieste il perché?
 
Leggiamo spesso che il siero viso aiuta a far penetrare meglio la crema: verissimo!
E come lo fa? Con principi attivi che, penetrando in più strati del derma, fungono da “veicolo” per tutto ciò che poi applichiamo successivamente.
 
Il Siero Viso MARIA ANTONIETTA ad esempio, contiene un’alta percentuale di ACIDO IALURONICO A TRIPLO PESO MOLECOLARE...che vuol dire? ????
che l’acido ialuronico utilizzato ha 3 “grandezze” di molecole che quindi permettono al Siero (e poi alla crema) di penetrare in più strati del derma: le più piccole in profondità, le medie a media profondità e le più grandi in superficie ????
 
Questa tipologia di acido ialuronico è la più pregiata ❤️ vi ho parlato anche di ALTA PERCENTUALE perché, per poter essere efficace, un siero deve avere pochi ingredienti e in quantità adeguata...altrimenti inutile buttare soldi, meglio passare direttamente alla crema ????
 
Un’altra peculiarità del Siero MARIA ANTONIETTA è che va benissimo come unico prodotto di skincare post detersione per pelli giovani o che hanno tendenza ad appesantirsi facilmente.
 
‼️ MARIA ANTONIETTA È FONDAMENTALE IN CASO DI PELLE SECCA E DISIDRATATA PERCHÉ TRATTIENE L’ACQUA NATURALE DELLA PELLE E RIDUCE LA COSIDDETTA TEWL (transepidermal water loss)‼️
 
Dopo il siero passiamo alla crema viso. Sempre? Non è detto! Sentite la vostra pelle e capire se è il caso...ad esempio, come detto prima, per pelli giovani potrebbe non servire!
 
Quale crema usare dopo MARIA ANTONIETTA? Scegliamola in base alle esigenze:
???? Siamo persone dinamiche che escono spesso, sono a contatto con diversi ambienti, persone o situazioni? Abbiamo una pelle tendenzialmente secca, che forma rughette, con un colorito che a volte è spento o che presenta rossori, rosacea/couperose? Fiondiamoci su NADIA, la crema viso Anti-Pollution al Muschio Physcomitrella Patens! Solo chi l’ha provata può apprezzarne e raccontarne i benefici...mantiene l’idratazione della pelle, la nutre, funge da filtro anti inquinamento (una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo) ed è un valido coadiuvante per il trattamento di rosacea e couperose...poi vogliamo parlare di quanto lasci la pelle morbida? Se avete queste caratteristiche dovete provarla!
???? Se abbiamo una pelle che tende a formare rughette e a lucidarsi, o con qualche macchiolina, allora MARIKA è la nostra soluzione. Oltre ad Acmella Oleracea (che appiana le rughe), Ceramidi e Acidi Ialuronico, contiene pregiatissima Polvere di Perla che ha effetto levigante e mattificante...una coccola per il viso che lascia la pelle super vellutata
???? E se la mia pelle è un mix di entrambe, usiamo NADIA al mattino e MARIKA la sera praticamente quello che faccio io ????)
 
Il papiro volge al termine, scrivetemi qua sotto le vostre esperienze o le vostre domande ❤️
Baciniiiiii ????????????